ASPRO MARE

gente di mare in un mare di gente

2° Memorial "Matteo Santucci" raduno pescasub solidale

 

Anche quest'anno, il 28 maggio, si terrà ad Ortona il raduno dei pescatori in apnea provenienti non soltanto dall'Abruzzo ma anche dalle altre regioni d'Italia, raduno giunto alla sua seconda edizione, organizzato dal gruppo "Pesca subacquea Abruzzo" e "Aspromare ASD".
L'evento sarà come sempre dedicato ad una giornata dai fini solidali in memoria di Matteo Santucci, il giovane spoltorese, pescatore subacqueo, scomparso nel corso di un incidente motociclistico, e fondatore del gruppo facebook “Pesca Subacquea Abruzzo”.
Ed anche quest'anno, l'intero pescato dei partecipanti sportivi sarà devoluto in beneficenza, unitamente al ricavato proveniente dalla raccolta fondi, destinando il tutto ai bambini che non hanno la fortuna di avere una famiglia propria. E sarà presente la FIPSAS per dare l'opportunità di pescare dal molo ai bambini presenti affinchè possano avvicinarsi sempre più alle attività di pesca grazie alla conoscenza.
La giornata avrà inizio, ancora una volta, da Ortona, dove converranno tutti gli equipaggi ed i pescatori, con scivolo di alaggio a disposizione, per raggiungere liberamente i loro spot di pesca. La Lega Navale ospiterà il raduno, il pranzo e la raccolta fondi oltre a tutte le restanti attività previste.
Ci auguriamo che anche quest'anno l'evento, benefico e sportivo al tempo stesso, possa avere un grande riscontro in termini di partecipazione, in modo da raggiungere gli obiettivi solidali prefissati.

La quota di iscrizione per soci e tesserati è di € 20,00 (anche per coloro che parteciperanno con la famiglia alla raccolta fondi si prevede un contributo minimo che sarà rendicontato ai sensi di Legge) e comprenderà il pranzo e l'assegnazione dei premi a sorteggio.

Il memorial, oltre che rappresentare un'occasione importante per fare del bene a chi ne ha bisogno, rappresenta anche un bel momento di aggregazione sociale e di convivialità offrendo, appunto, ai suoi partecipanti la possibilità di stare insieme, regalandosi un momento di attività sportiva ma soprattutto di fratellanza e di condivisione, in una fase storica, socialmente ed economicamente, difficile per tutti.

Un ulteriore incentivo sarà offerto dagli sponsor che stanno già aderendo alla manifestazione (hanno già confermato: Carbonio GFT, Massysub, ConteSub, Ermes Sub, SIGAL Sub, Seatec, Benti Sub, Elios, Merlino Nautic Equipment, MGM Sub, Briko OK di Silvi, CIC Carni, Nanael Scarpe di Giulianova, De Merulis R., Fragassi imballaggi, Macelleria Rino di Pescara ed altri di cui attendiamo conferma), i quali consentiranno la distribuzione di ricchi premi e gadget, ad estrazione, fino ad esaurimento.

Ricordiamo che questa importante evento sportivo e solidale è organizzato in collaborazione con il circolo A.S.P.R.O. MARE, una associazione sportiva e culturale che ha la sua sede operativa a Silvi (TE), nata dall'iniziativa di un gruppo di appassionati di attività marine nel 2007.
L'associazione non ha connotazioni politiche e non opera a fini di lucro: la sua finalità è, appunto, quella, innanzitutto, di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle attività, agonistiche e ricreative, strettamente legate al mare e alla pesca sportiva.
Le adesioni all'Associazione sono aperte a tutti i simpatizzanti della pesca subacquea in apnea, della pesca sportiva e degli sport nautici in generale.

Modulo di iscrizione all'evento 

 

 

                       

 

Share